Porsche 911 2.7 G TARGA epoca del 1974

€ 66.000
Annuncio Porsche d'epoca del 1974 a Reggio Nell'emilia (Reggio Emilia), immatricolata nel 1974 e con Km percorsi 1. In vendita da concessionario Ruote da Sogno S.r.l..
ID Annuncio 80EAA5 Pubblicato il 19/03/2021 Luogo Via Daniele da Torricella, 29 Reggio nell'Emilia 42122 RE Emilia Romagna Prezzo € 66.000 Condizione epoca Categoria N.D. Km 1 km Prodotta 1/1974 Potenza 149 cv (110 kw) Alimentazione Benzina Colore carrozzeria COMET DIAMANT METALLIC

Descrizione

PORSCHE 911 G 2.7 TARGA - 1974 Cod. POR00038 *Telaio: 9114110890 *Potenza: 150 CV *Tachimetro: 33.293 km *Stato: Restauro Conservativo *Iscrizione ASI 564385 *Dichiarazione di Autenticità *Certificato di origine Porsche La storia della Porsche 911 2.7 Porsche 911 2.7 ovvero il risultato dell’evoluzione tecnologica subito dopo l’entrata in vigore nel 1974 delle nuove norme USA sulla sicurezza e sull’inquinamento. Tali norme, infatti, costrinsero i tecnici Porsche a rivedere la 911, rielaborandone ampiamente il design per la prima volta. Capisaldi dei modelli 911 2.7 di quell’anno furono una più alta sicurezza interna e numerose modifiche alla carrozzeria. I paraurti anteriori e posteriori (verniciati dello stesso colore della carrozzeria, dotati di profilo in gomma e con lampeggiatori incorporati) vennero realizzati in lega leggera e fissati alla carrozzeria mediante supporti tubolari elastici facilmente sostituibili. Il pedale della frizione fu allungato grazie ad una molla ausiliaria che rese l’azionamento più gradevole. I rivestimenti si caratterizzarono di una nuova selleria in tessuto e di pannelli porta. Seguirono poi una nuova serie di sedili con poggiatesta più rigidi e la corona del volante imbottita. Inoltre, complice una stretta collaborazione con la Bosch per lo sviluppo dell’impianto di iniezione K-Jetronic, tutte le Porsche 911 2.7 poterono funzionare con carburanti a più basso numero di ottani. Tutto questo permise ai costruttori Porsche di dimostrare che anche le vetture sport potevano agire a favore dell’ambiente. Scomparve il modello base, i nuovi motori 911 passarono a 2.7 litri (iconica è la targhetta con le cifre cromate), mentre la versione di punta aveva ora la stessa meccanica della Carrera RS dell’anno precedente. La nuova gamma comprendeva la 911 standard (150 CV), la 911 S (177 CV) e la 911 Carrera (210 CV) tutte disponibili in due versioni di carrozzeria Coupé e Targa. Nel 1975, una prova di 60.000 km condotta da una rivista del settore, giudica la Porsche 911 2.7 la miglior automobile al mondo e conferma le ottime doti intrinseche del modello. La nostra Porsche 911 G Targa 2.7 L’auto si presenta in ottime condizioni di carrozzeria a seguito di un restauro eseguito recentemente, mantenendo l’originalità e del quale sono disponibili le foto. La rarissima verniciatura di color “Comet Diamant Metallic” è impeccabile. La meccanica si presenta in ottimo stato generale. Il motore gira pieno e regolare, anche i freni e le sospensioni lavorano in completa efficienza. I sedili sono originali in pelle nera ed ottimamente conservati. Anche la strumentazione interna è perfettamente funzionante Questa Porsche 911 G 2.7 Targa, un classico di eccellenza, rappresenta un investimento destinato a rivalutarsi sicuramente in un prossimo futuro. La vettura è Matching Numbers & Colors ed ha il Certificato d’origine rilasciato dalla Casa madre. Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet. La vettura è in esposizione presso il nostro showroom a Reggio Emilia, Italy. VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA. PER INFORMAZIONI CONTATTARE: Petru: +39 338 642 9745 Pellegrino: +39 3386235648 Moris: +39 344 12 30 103 Morgan. +39 333 723 1913 Ufficio: + 39 0522 268511 Mail: [email protected][email protected]

Veicolo venduto da

Ruote da Sogno S.r.l.

Telefono venditore

Mostra numero di telefono

Indirizzo

Via Daniele da Torricella, 29 Reggio nell'Emilia (RE) 42122

Contatta venditore

Attenzione: La compilazione del modulo non comporta l'automatica registrazione al sito.

Modelli simili a Porsche 911 2.7 G TARGA

Specifiche tecniche di Porsche 911 2.7 G TARGA

Motore N.D. Cilindrata N.D. cc Alimentazione N.D. Potenza N.D. Coppia massima N.D. Trazione Posteriore Cambio Manuale Numero marcie -1 Velocità max N.D. 0-100 km/h N.D.

Porsche 911 2.7 G TARGA Negli articoli

  • Confronto: Porsche 718 Vs Ford Mustang Vs BMW M240i (e Jaguar I-Pace) [video]

    Confronto: Porsche 718 Vs Ford Mustang Vs BMW M240i (e Jaguar I-Pace) [video]
    Parallelo informale tra le protagoniste di un tour per le strade della Costa Azzurra e i tornanti della Provenza. Ford Mustang GT, BMW M240i, Porsche 718 Boxster: quale la migliore cabrio per dilettarsi? Un SUV elettrico al top come I-Pace, capace del medesimo 0-100, potrebbe fare gli stessi piacevoli viaggi senza timori di autonomia?
  • Porsche Boxster Spyder 2019 | 420 CV senza compromessi [Video]

    Porsche Boxster Spyder 2019 | 420 CV senza compromessi [Video]
    Abbiamo guidato la nuova Porsche Boxster Spyder 2019 spinta dal motore 4.0 sei cilindri boxer aspirato da 420 cv. Un motore nuovo per una Boxster 718 senza compromessi. Ecco come è fatta e come va la nuova biposto en plein air con il motore (anche) di Cayman GT4 firmata dalla Casa di Zuffenhausen
  • Porsche 930 Testarossa, una folle anomalia degli anni Ottanta

    Porsche 930 Testarossa, una folle anomalia degli anni Ottanta
    A metà degli anni Ottanta l’atelier svizzero Rinspeed mise in vendita un kit dedicato alla Porsche 930 (variante turbo della 911) rendendola di fatto un omaggio alla Ferrari Testarossa, presentata a Parigi soltanto un anno prima. Ecco quindi la Porsche Testarossa, ufficialmente nota come Porsche R69 Turbo Rinspeed